TCM

Nelle Polizze temporanee caso morte, il rischio è legato alla vita dell’assicurato ed è interamente preso in carico dalla compagnia.


Una copertura assicurativa che prevede l’erogazione di un capitale in caso di morte o invalidità dell’assicurato o indennità in caso di incapacità temporanea. La compagnia assicuratrice si impegna a corrispondere ai beneficiari, delle polizza un indennizzo definito in fase di stipula del contratto. Il costo del premio annuo o mensile che il contraente dovrà corrispondere alla compagnia dipende sia dall’età e dalle condizioni di salute dell’assicurato, sia dall’ammontare della cifra assicurata.

La polizza temporanea caso morte può prevedere due possibilità di pagamento dell’indennizzo stabilito e quindi di risoluzione del contratto. Una modalità è quella per cui il suddetto indennizzo viene erogato alla morte dell’assicurato, un’altra è quella per cui si stabilisce una data in cui tale indennizzo verrà erogato a prescindere dal fatto che l’assicurato sia nel frattempo deceduto oppure no.


adult-composition-corporate-attire-959816

KEY-MAN

La polizza Key man protegge l’impresa dalla perdita del così detto “uomo chiave”. In ogni azienda c'è un uomo chiave attorno a cui si sviluppa il successo dell'impresa. Dall'amministratore delegato sino a chi ricopre ruoli strategici, le persone di valore meritano un'attenta protezione per fare in modo che il business non si fermi in caso di imprevisti.


La compagnia assicuratrice si impegna a corrispondere ai beneficiari, delle polizza un indennizzo definito in fase di stipula del contratto. Il costo del premio annuo o mensile che il contraente dovrà corrispondere alla compagnia dipende sia dall’età e dalle condizioni di salute dell’assicurato, sia dall’ammontare della cifra assicurata. La polizza key man copre i seguenti rischi:
Decesso (D) – per qualsiasi causa;
Invalidità Permanente Totale (IPT) – da infortunio o malattia.

L’assicurato può scegliere nel corso degli anni di validità della Polizza che il capitale assicurato sia costante ovvero decrescente. Il Contraente designa i Beneficiari e può in qualsiasi momento revocare o modificare tale designazione comunicandola per iscritto alla Compagnia o per testamento.


Scegli e Contatta il tuo Referente

Informazioni e consulenze personalizzate in tutto il Mondo.
Image

Area
Italia

Image
Image

Area
Svizzera

Image
Image

Area Francia
e Monaco

Image
Image

Area
Regno Unito

Image
Image

Area Grecia
e Middle East

Image
Image

Area
Spagna e LatAm

Image